Debutta sul mercato italiano la terza generazione della Smart Fortwo, la piccola citycar due posti del Gruppo Daimler che condivide pianale e parti meccaniche con la recente Renault Twingo. Vera e propria pioniera del suo segmento, la Fortwo ha segnato un costante ed incredibile successo sul mercato italiano, considerando le oltre 400.000 unità distribuite nel nostro paese a partire dal 2000.
La nuova Smart Fortwo mantiene una lunghezza del corpo vettura estremamente ridotta (2,69 metri), caratteristica che ne ha decretato il grande successo, soprattutto nelle grandi e congestionate città italiane, ma nel contempo sfoggia una larghezza cresciuta di ben 10 cm, in modo da offrire una maggiore abitabilità all’interno della vettura, senza dimenticare il bagagliaio che mette a disposizione un vano che può variare da 260 a 350 litri, a dispetto dei 220- 340 litri della generazione che sostituisce.
L’abitacolo della vettura sfoggia degli accostamenti cromatici particolarmente sgargianti e giovanili che possono essere personalizzati con 5 diverse combinazione, mentre la dotazione di serie mette a disposizione una vasta serie di accessori il volante multifunzione in pelle la strumentazione con schermo a colori da 3,5 pollici e i sedili riscaldati. Non manca il grande schermo “touch” sospeso sulla consolle centrale, in stile Mercedes, abbinato al navigatore satellitare e collegabile con la telefonia mobile.
In occasione del debutto, la Smart Fortwo può essere equipaggiata con due unità a benzina: un aspirato da 1.0 litro, capace di 71 CV e un 0,9 litri turbo da 90 CV, mentre in un secondo momento debutterà la motorizzazione entry-level da 60 CV. La vettura può essere equipaggiata con un cambio manuale a cinque marce o in alternativa con l’automatico “Twinamic” sei rapporti a doppia frizione.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy